Thursday, April 24, 2008

Quando si dice il destino....

Infatti. Oggi torno a casa dal lavoro e mi dirigo controvoglia verso un negozio di abbigliamento qui vicino, voglio vedere se hanno una cosa carinissima che ho visto a una collega. Entro. Il panico: file chilometriche alla cassa, strilli di donne, accesso interdetto al piano superiore (proprio quello che mi interessa!). Mi addentro incuriosita e capisco: il negozio sta per chiudere e vendono tutto a 50 cent e a 1 euro!
Purtroppo sono arrivata troppo tardi, il meglio è già stato venduto (e c'è anche un vago odore di soffitta..!!) e faccio per andarmene, ma poi ci ripenso, non si può mai sapere...mai ripensamento fu più fruttuoso!!! In una cesta contenente di tutto trovo della bandane..."capirai, che ci faccio io con una bandana"....e invece si accende la lampadina: sono dei quadrati regolari di stoffa leggera....stoffa! di cotone! e le fantasie sono pure carine! e costano solo 50 cent l'una!!! Insomma alla fine sono uscita con una busta piena di "fat quarters" pagati la bellezza di mezzo euro l'uno!!! Eh, so' soddisfazioni!! ;)
Eccoli:


vado matta per le righe e i pois...non erano stati messi lì per me?!! Quasi quasi ci torno!
E ora un'altra sbirciatina alle pochette per mia sorella


....ho finito il filo per cucire! Spero di riuscire a finirle questo week-end...

Tuesday, April 15, 2008

E' tornato il freddo!

E infatti io sono molto + attiva! Già, se non si era capito per quanto io adori gli odori, i colori e la luce dei mesi estivi, non c'è niente da fare, il caldo mi intorpidisce!
Quindi con il freschetto di questi due giorni ho cominciato un nuovo progettino: una pochette per mia sorella, per mettere il cambio della palestra...non ne poteva più di quelle orribili bustine di plastica!! In più vado matta per questi lavoretti "eco-compatibili"!! :)
Questo pomeriggio ero super-lanciata, ma ho dovuto interrompere per andare in palestra (non è esattamente la mia attività preferita, ma alla fine sono sempre contenta quando vado) e stasera ho finito il ricamo, ma non mi sembrava il caso di cucirla...non so le altre, ma la mia macchina da cucire è parecchio rumorosa, mi sa che i vicini non gradiscono alle 11 di sera!!!!
Perciò ecco solo una sbirciatina:

il resto a lavoro finito....e spero che non passino tre settimane!!

Sunday, April 13, 2008

Finitaaaa!!!

Non ci posso ancora credere!!! Dopo settimane e settimane ho finalmente finito di cucire la mia prima shopper!! ECCOLA!


Non è bellina?!! :)
Sono troppo contenta (non si era capito?!), il risultato non è niente male, soprattutto considerando che ho fatto TUUUUTTO da sola.....miiiii come sono soddisfatta!!
Certo, una volta piegata non è esattamente da borsetta, visto che viene fuori una cosa parecchio cicciotta.....troverò il modo di farla diventare un po' più, ehm, tascabile, ma in ogni caso non posso certo rinunciare a portarmela sempre dietro!! O meglio, dovrò subito cominciare a farne una da portarmi sempre dietro, visto che questa l'avevo promessa a mia sorella!!
Bene bene, ho già un paio di idee....una per me e una per un'amica! E ho anche altre cosine da fare commissionate da mia sorella....certo se continuo con questa velocità le finirò l'anno prossimo, ma già mi sembra che l'effetto-letargo della primavera stia passando!!

Tuesday, April 8, 2008

Craft, craft, craft!

Questa è l'unica cosa che mi frulla nella testa in queste ultime settimane...quando riesco momentaneamente ad uscire dal letargo!!
Ed ecco le mie ultime "creaturine"!

Che sono? Il retro non si vede, ma sono spille!! e sono completamente partita per la tangente!! Questi sono solo i primi prototipi...ne ho già regalate un paio, messa una sul giacchetto di jeans e una sulla borsa! Sono troppo divertenti da fare! e mi piace un casino come vengono, oltretutto stavolta è un'idea tutta mia, niente "riciclaggio"!!! :)
E quale potrà essere la mia prefertita?

Quella con il fiorellino, ovviamente!!!