Sunday, December 30, 2007

La stellina focomelica.....


...che sarebbe il mio primo esperimento di cucito "creativo".....è bruttissimaaaa!!!....SIGH!SOB!...ovviamente non la regalerò alla mia amica, certe cose è meglio non farle vedere in giro!!!....e pensare che nella mia testa era così carina....! Vabbè, vediamo il lato positivo: oggi ho imparato un sacco di cose, soprattutto cosa NON fare!! speriamo che il prossimo esperimento venga meno sgorbioso!!
Cmq il ricamo è fatto su tela Geometry (che fatica i metallizzati!!) e questo è il retro, ho usato una stoffina natalizia comprata ieri:

forse la stoffa è la cosa + carina di tutto il lavoretto..... :(
...c'è qualche anima pia (che passi di qui per caso o per sfortuna, a seconda dei punti di vista!!) che possa gentilmente spiegarmi come cavolo si fa il punto nascosto (per chiudere il lavoro)??? sto impazzendo, non ho nessuno che me lo possa far vedere e in rete non trovo niente di comprensibile!!! HELP!!!

Friday, December 28, 2007

Che belle le vacanze!

Oggi giornata di relax e crocette (e non solo!)....finalmente!
Sto andando avanti con il ricamo dell'albero di Natale stilizzato e sono abbastanza soddisfatta, ma oggi ho imparato una cosa nuova: ho capito perchè la gente si lamenta spesso dei filati metallizzati....sono meravigliosi, ma veramente faticosi!!! Per ricamare la sola stellina che vedete nella foto ho dovuto faticare non poco!!


Cmq la vista del risultato ripaga di tutta la fatica!
Questo pomeriggio ho anche cominciato per la prima volta a lavorare con la tela geometry; è andata così: domenica devo vedere un'amica e visto che l'altro ieri è stato il suo compleanno e che è un'amante del thè le ho comprato una teiera. In vetro. Qualcuno si meraviglia se dico che ho fatto cadere la suddetta teiera e il beccuccio è andato in pezzi?!? ovviamente ho inveito non poco per la mia sbadatagine e poi mi sono buttata in un progettino che avevo rimandato, ma che evidentemente era il momento di mettere in pratica!!! Foto relative al prossimo post, ma vorrei solo precisare che se non avessi usato, anche qui, filato metallizzato a quest'ora avrei già finito!! SIGH!
E giusto per chiudere in bellezza:


sono stoffe che mi ha ragalato il papà del ragazzo di mia sorella (!), stentavo a crederci quando mi hanno detto che fa il sarto, questa sì che è una fortuna!! -lo so, LO SO che ancora non so neanche usare bene la macchina da cucire, ma prima o poi torneranno utili!!! ;) -

Wednesday, December 26, 2007

BUONE FESTE!!


Ecco il nostro albero di Natale! Mio marito l'ha voluto semplicissimo....io avrei preferito il classico (nella nostra famiglia) albero super-addobbato e colorato, ma anche di questo sono abbastanza soddisfatta, soprattutto perchè dopo tre anni sono riuscita a fargliene comprare uno!!!! Cmq vedere l'albero circondato di pacchetti è un vero piacere, che ne dite?!?
Felici feste a tutti!

Sunday, December 23, 2007

Queste sì che son soddisfazioni!!

Qualcuno, leggendo i miei post, avrà pensato che la sottoscritta sia vagamente in grado di cucire.....ovviamente non è così!!!! Per mancanza di tempo finora ho fatto solo pochi tentativi con la mia macchinina da cucire (relative foto al prossimo post!) e così quando questa mattina ho finito di ricamare le due strisce per gli asciugamani, destinati alla mia nonnina, ho cominciato a sudare freddo!!! ma visto che non ho altro modo di imparare...mi sono lanciata!
Allora, avevo scartato lo sbieco per via del colore un po' stonato (ma anche perchè, cucendolo per la prima volta mi ci sarebbe voluta
un'eternità!!) e ho pensato semplicemente di cucire le due strisce con una cucitura a vista blu....ecco il risultato:

Certo, c'è poco da dire, lo so che non è uno di quei lavori perfetti che si vedono nei blog crocettosi (e non c'è niente da fare: le mie cuciture sembrano sempre opera di un ubriaco!!!), ma sono STRACONTENTISSIMA del risultato! Ho saltellato in giro per casa per quasi 10 minuti dalla felicità....anche io sono capace di creare qualcosa di carino!! Adesso spero solo che con i lavaggi la spugna non si accorci troppo...dopo tutta questa fatica! :))
Ed ecco cosa ho aggiunto al regalo per completarlo:


Fantastico, altro lavoretto finito! Adesso comincio in tutta fretta il banner con questo albero di Natale (adoro i disegni stilizzati), un free che ho trovato sul sito Caron Collection:


Lo so che mancano solo due giorni a Natale....ma in fondo l'albero vero non rimane addobbato fino alla Befana?! Per il 6 gennaio il mio ricamo DEVE essere finito!!!!

Friday, December 14, 2007

Finalmente due buone notizie

Che sarebbero:
1) ho vinto il posto per il dottorato, ovviamante senza borsa, ma almeno fra tre anni avrò un pezzetto di carta in più!! Certo, tornare ufficialmente uno studente mi sembra un bel passo indietro, comunque.....
2) da questo mese ricomincio a vedere qualche soldo!!! Si tratta della solita borsa di un anno, ma almeno per un anno posso stare tranquilla...
E veniamo a cose più interessanti, le crocette ovviamente!
Lo scorso fine settimana ho finito di ricamare (punto scritto incluso) la striscia per l'asciugamani grande: sono molto soddisfatta di come viene e con il nuovo arancione è tutta un'altra cosa!
E poi questa settimana ho cominciato la striscia piccola, ma soprattutto ho finito lo strofinaccio con i pasticcini!! (niente foto, si sono appena scaricate le batterie della macchinetta!!!). E' venuto proprio un lavoretto carino, adesso devo dargli una stirata e impacchettarlo.
....mmmmm sto andando un po' a rilento, considerando che gli asciugamani per la nonna vanno anche confezionati (e lì ne vedremo delle belle!!), che devo comprare tutti gli altri regali e che vorrei ricamare un banner con un albero di natale almeno entro il 24!....mi sa che il banner sarà per l'anno prossimo....!

Wednesday, December 5, 2007

Due occhi da civetta!

..nel senso che stasera sono andata dall'oculista, che mi ha messo le solite goccine e quindi non posso ricamare o meglio, potrei, ma dopo un po' cominciano a lacrimarmi gli occhi per la fatica! perciò posto la foto delle cosine che mi sono comprata stasera (dopo la visita, per festeggiare che la vista non è calata + di tanto....!)


Allora a parte gli aghi e la rafia (per le decorazioni natalizie?) ho comprato un kit per costruire una lampada simil-giapponese: sono troppo contenta di averla trovata perchè avevo visto una lampada simile con le parati in tela ricamata su qualche rivista di ricamo (quale era?!!) e l'idea mi era piaciuta un sacco. Adesso dovrò comprare una tela adatta (forse di lino è la scelta migliore) perchè l'aida non mi sembra il massimo!!
E poi tutta contenta torno a casa con questo sbieco blu (con filo intonato) per rifinire gli asciugamani del post precedente.....forse era meglio se mi portavo dietro il ricamo....perchè non è perfettamente intonato.....


La foto non rende (come al solito, sorry, ma sembra che non riesca mai a fare foto con la luce del giorno!!), ma dal vivo il blu dello sbieco è molto + violaceo di quello del ricamo....e adesso che fò?? lo metto lo stesso o trovo una soluzione alternativa? il che non è facile visto che non so dove andare a pescare un altro posto che venda sbiechi da queste parti!!! e , non meno trascurabile, non ho molto tempo da perdere per andare a cercarne un altro! :(
Vabbè, troverò una soluzione e cmq come dice mio marito "tanto tua nonna non ci vede, non se ne accorgerà neanche"!!! :P
Buona notte e buon lavoro ai sonnambuli!!!