Sunday, December 30, 2007

La stellina focomelica.....


...che sarebbe il mio primo esperimento di cucito "creativo".....è bruttissimaaaa!!!....SIGH!SOB!...ovviamente non la regalerò alla mia amica, certe cose è meglio non farle vedere in giro!!!....e pensare che nella mia testa era così carina....! Vabbè, vediamo il lato positivo: oggi ho imparato un sacco di cose, soprattutto cosa NON fare!! speriamo che il prossimo esperimento venga meno sgorbioso!!
Cmq il ricamo è fatto su tela Geometry (che fatica i metallizzati!!) e questo è il retro, ho usato una stoffina natalizia comprata ieri:

forse la stoffa è la cosa + carina di tutto il lavoretto..... :(
...c'è qualche anima pia (che passi di qui per caso o per sfortuna, a seconda dei punti di vista!!) che possa gentilmente spiegarmi come cavolo si fa il punto nascosto (per chiudere il lavoro)??? sto impazzendo, non ho nessuno che me lo possa far vedere e in rete non trovo niente di comprensibile!!! HELP!!!

Friday, December 28, 2007

Che belle le vacanze!

Oggi giornata di relax e crocette (e non solo!)....finalmente!
Sto andando avanti con il ricamo dell'albero di Natale stilizzato e sono abbastanza soddisfatta, ma oggi ho imparato una cosa nuova: ho capito perchè la gente si lamenta spesso dei filati metallizzati....sono meravigliosi, ma veramente faticosi!!! Per ricamare la sola stellina che vedete nella foto ho dovuto faticare non poco!!


Cmq la vista del risultato ripaga di tutta la fatica!
Questo pomeriggio ho anche cominciato per la prima volta a lavorare con la tela geometry; è andata così: domenica devo vedere un'amica e visto che l'altro ieri è stato il suo compleanno e che è un'amante del thè le ho comprato una teiera. In vetro. Qualcuno si meraviglia se dico che ho fatto cadere la suddetta teiera e il beccuccio è andato in pezzi?!? ovviamente ho inveito non poco per la mia sbadatagine e poi mi sono buttata in un progettino che avevo rimandato, ma che evidentemente era il momento di mettere in pratica!!! Foto relative al prossimo post, ma vorrei solo precisare che se non avessi usato, anche qui, filato metallizzato a quest'ora avrei già finito!! SIGH!
E giusto per chiudere in bellezza:


sono stoffe che mi ha ragalato il papà del ragazzo di mia sorella (!), stentavo a crederci quando mi hanno detto che fa il sarto, questa sì che è una fortuna!! -lo so, LO SO che ancora non so neanche usare bene la macchina da cucire, ma prima o poi torneranno utili!!! ;) -

Wednesday, December 26, 2007

BUONE FESTE!!


Ecco il nostro albero di Natale! Mio marito l'ha voluto semplicissimo....io avrei preferito il classico (nella nostra famiglia) albero super-addobbato e colorato, ma anche di questo sono abbastanza soddisfatta, soprattutto perchè dopo tre anni sono riuscita a fargliene comprare uno!!!! Cmq vedere l'albero circondato di pacchetti è un vero piacere, che ne dite?!?
Felici feste a tutti!

Sunday, December 23, 2007

Queste sì che son soddisfazioni!!

Qualcuno, leggendo i miei post, avrà pensato che la sottoscritta sia vagamente in grado di cucire.....ovviamente non è così!!!! Per mancanza di tempo finora ho fatto solo pochi tentativi con la mia macchinina da cucire (relative foto al prossimo post!) e così quando questa mattina ho finito di ricamare le due strisce per gli asciugamani, destinati alla mia nonnina, ho cominciato a sudare freddo!!! ma visto che non ho altro modo di imparare...mi sono lanciata!
Allora, avevo scartato lo sbieco per via del colore un po' stonato (ma anche perchè, cucendolo per la prima volta mi ci sarebbe voluta
un'eternità!!) e ho pensato semplicemente di cucire le due strisce con una cucitura a vista blu....ecco il risultato:

Certo, c'è poco da dire, lo so che non è uno di quei lavori perfetti che si vedono nei blog crocettosi (e non c'è niente da fare: le mie cuciture sembrano sempre opera di un ubriaco!!!), ma sono STRACONTENTISSIMA del risultato! Ho saltellato in giro per casa per quasi 10 minuti dalla felicità....anche io sono capace di creare qualcosa di carino!! Adesso spero solo che con i lavaggi la spugna non si accorci troppo...dopo tutta questa fatica! :))
Ed ecco cosa ho aggiunto al regalo per completarlo:


Fantastico, altro lavoretto finito! Adesso comincio in tutta fretta il banner con questo albero di Natale (adoro i disegni stilizzati), un free che ho trovato sul sito Caron Collection:


Lo so che mancano solo due giorni a Natale....ma in fondo l'albero vero non rimane addobbato fino alla Befana?! Per il 6 gennaio il mio ricamo DEVE essere finito!!!!

Friday, December 14, 2007

Finalmente due buone notizie

Che sarebbero:
1) ho vinto il posto per il dottorato, ovviamante senza borsa, ma almeno fra tre anni avrò un pezzetto di carta in più!! Certo, tornare ufficialmente uno studente mi sembra un bel passo indietro, comunque.....
2) da questo mese ricomincio a vedere qualche soldo!!! Si tratta della solita borsa di un anno, ma almeno per un anno posso stare tranquilla...
E veniamo a cose più interessanti, le crocette ovviamente!
Lo scorso fine settimana ho finito di ricamare (punto scritto incluso) la striscia per l'asciugamani grande: sono molto soddisfatta di come viene e con il nuovo arancione è tutta un'altra cosa!
E poi questa settimana ho cominciato la striscia piccola, ma soprattutto ho finito lo strofinaccio con i pasticcini!! (niente foto, si sono appena scaricate le batterie della macchinetta!!!). E' venuto proprio un lavoretto carino, adesso devo dargli una stirata e impacchettarlo.
....mmmmm sto andando un po' a rilento, considerando che gli asciugamani per la nonna vanno anche confezionati (e lì ne vedremo delle belle!!), che devo comprare tutti gli altri regali e che vorrei ricamare un banner con un albero di natale almeno entro il 24!....mi sa che il banner sarà per l'anno prossimo....!

Wednesday, December 5, 2007

Due occhi da civetta!

..nel senso che stasera sono andata dall'oculista, che mi ha messo le solite goccine e quindi non posso ricamare o meglio, potrei, ma dopo un po' cominciano a lacrimarmi gli occhi per la fatica! perciò posto la foto delle cosine che mi sono comprata stasera (dopo la visita, per festeggiare che la vista non è calata + di tanto....!)


Allora a parte gli aghi e la rafia (per le decorazioni natalizie?) ho comprato un kit per costruire una lampada simil-giapponese: sono troppo contenta di averla trovata perchè avevo visto una lampada simile con le parati in tela ricamata su qualche rivista di ricamo (quale era?!!) e l'idea mi era piaciuta un sacco. Adesso dovrò comprare una tela adatta (forse di lino è la scelta migliore) perchè l'aida non mi sembra il massimo!!
E poi tutta contenta torno a casa con questo sbieco blu (con filo intonato) per rifinire gli asciugamani del post precedente.....forse era meglio se mi portavo dietro il ricamo....perchè non è perfettamente intonato.....


La foto non rende (come al solito, sorry, ma sembra che non riesca mai a fare foto con la luce del giorno!!), ma dal vivo il blu dello sbieco è molto + violaceo di quello del ricamo....e adesso che fò?? lo metto lo stesso o trovo una soluzione alternativa? il che non è facile visto che non so dove andare a pescare un altro posto che venda sbiechi da queste parti!!! e , non meno trascurabile, non ho molto tempo da perdere per andare a cercarne un altro! :(
Vabbè, troverò una soluzione e cmq come dice mio marito "tanto tua nonna non ci vede, non se ne accorgerà neanche"!!! :P
Buona notte e buon lavoro ai sonnambuli!!!

Wednesday, November 28, 2007

novità

Questa mattina alle 6:30 è nata la mia seconda nipotina!!!... e tiene il dito in bocca come la zia!!!ihihih mia madre li ha già avvertiti:"non glielo toglierete più!!!" - vista l'esperienza con me che ho succhiato il pollice fino a......ehm, 9 anni!! Eh, lo so, ma smettere è stato difficile! :P
Purtroppo non sono riuscita ancora a vederla (il maritino si è sentito poco bene all'ultimo momento..), ma proverò ad andare all'ospedale domani mattina. Ovviamente niente va mai come dovrebbe e infatti mia cognata ha avuto una forte emmoragia, ora sta meglio e spero che si riprenda completamente.
A questo punto qualcuno si potrebbe chiedere: ma come mai una nuova nipotina e nessun lavoretto dedicato? E' presto detto (senza polemiche!): questa volta mi sono rifiutata di fare regalini crocettosi, visto che quelli che avevo fatto per la prima bimba (sì, un'altra femminuccia...e noi che facevamo il tifo per un maschietto!!!) non sono stati usati, neanche per bellezza....ora, è vero che uno ricama per piacere e per fare piacere, ma se gli oggetti ricamati/regalati vengono anche utilizzati dà ancor + soddisfazione!! - ah,beninteso, le farò cmq una montagna di regalini non crocettosi!!...patatina della zia...come sono felice! :))
E ora veniamo agli aggiornamenti: dopo gli esami (visto che non sono ancora usciti i risultati, per scaramanzia, non farò commenti!!) ho ripreso a ricamare (mamma mia come mi sono mancate le crocette in quelle due settimane!). In particolare sono andata avanti con lo strofinaccio "biscottoso" e sono arrivata al penultimo pasticcino, non vedo l'ora di finire, tutti quei marroncini cominciano a darmi un po' fastidio!! Ieri sera invece ho preparato e cominciato a ricamare le strisce per gli asciugamani che ho deciso di regalare alla nonnina per natale (dopo che è rimasta sola (SIGH), mio padre "se l'è portata via" e quindi non avendo + una cucina non aveva + senso regalarle lo strofinaccio, che di consequenza andrà a mia zia...tutto chiaro no?!!). Ecco due "fotine":
Sono un po' indecisa su quell'arancione...non so, mi sembra che spari troppo, forse starebbe meglio un lilla? ma purtroppo non posso fare troppe prove altrimenti non ce la faccio per natale...voglio dire, già manca meno di un mese!!

Friday, November 16, 2007

passerà...prima o poi....

Stasera sono un po' giù: continuo a studiare per questo esame, ma non vedo più la fine...o meglio, la fine la vedo, sarebbe martedì prossimo alle 10 (AAAAAARGH!), ma non riesco a mettere un punto alle cose da studiare, c'è sempre qualcosa di nuovo da andare a vedere e a ri-vedere....e poi fossero cose semplici, tutte tecniche super-innovative che non ho mai neanche sentito nominare....SIGH. MA, adesso che ci penso, mi sa che non ho mai specificato di cosa mi occupo: ebbene, con l'inizio del millennio e con tutti i lavori fichi che si possono fare al giorno d'oggi, io ho avuto la malaugurata idea, soprattutto per il paese in cui viviamo, di diventare BIOLOGA!! Eh, già, e oltretutto sono pure una di quei biologi sfigati che vuole almeno provare a fare un po' di ricerca pura, prima di andare a fare l'informatore scientifico (senza nulla togliere alla categoria,ma "non è proprio cazzio mio", come dice una mia amica calabrese!)... Mmmmm, in questo momento vorrei proprio essere in un altro posto, magari all'aperto, in un bel prato fiorito, tipo questo (foto del fratellone con la passione per gli obiettivi)
Che bello essere qui e dimenticarsi per un attimo di pyrosequencing, microarray e reverse dot-blot!!

Thursday, November 8, 2007

Uffi uffi e uffi!

Ragazzi, una vera tragedia: l'altro ieri sera scopro che l'esame d'ingresso al dottorato (eh sì, alla fine ho ceduto!) è stato ANTICIPATO di ben 1MESE...AAAAAAAAAAAAARGH!! Questa sì che è una vera tragedia, adesso mi toccherà fare due settimane di "chiusa" -come si dice qui - e giuro che in questo momento farei di tutto anzichè studiare 12 ore al giorno..SIGH,SOB-SOB! Anche perchè non sono sicura di come andrà a finire....spero almeno di non fare figuracce clamorose! Oltretutto questo vuol dire che slitteranno tutti i miei progettini per il natale e proprio adesso che erano finalmente arrivate le tele di offertissime (alla fine c'è voluto un mese......No comment!). E meno male che ho un'amica che deve fare lo stesso esame e mi sta aiutando a studiare, se no sarei già persa in una valle di lacrime!!! Ok, penso positivo: faccio 'sto benedetto esame e mi tolgo il pensiero.....ma poi sento una vocina che dice: mi sa che ti toccherà rifarlo l'anno prossimo! :(....Che palline!!!!

Monday, November 5, 2007

Almeno qualche soddisfazione

Stavo riordinando le foto accumulate negli ultimi mesi...e mi sono divertita a fare questo con le foto delle mie piantine:

Certo,quest'anno mi hanno dato tanta soddisfazione, speriamo che l'inverno non mieta troppe vittime (l'anno scorso ne sono morte almeno tre...SIGH)!!
E parlando di soddisfazioni, ecco i frutti dello shopping on-line

Sono gli schemi di Lili Points e sono uno più bello dell'altro, quello con gli alberelli di Natale ha anche le perline incluse (non lo avevo capito, io e il francese non andiamo molto d'accordo!!).In realtà non avevo nessuna intenzione di ricamare i quadretti -anche se l'idea della cornice ricamata per le foto comincia a sfiziarmi-, ma ho preso questi schemi perchè mi piacevano i disegni, magari li ricamo separati, come gli alberelli, voglio farne delle decorazioni per l'albero di Natale....sì magari dell'anno prossimo!!!

Wednesday, October 31, 2007

La vita continua...bene o male

In una settimana il mio nonnino se n'è andato e la nostre vite sono state stravolte.....ma io stravolgerei la vita a quello strrrrr del mio capo che ha anche avuto da ridire sulla mia più che giustificata assanza!!!! e non dimentichiamoci che non mi paga da sette mesi!! £&$%***!$£%.... Ok, Ok, inspira....espira....lo so che ci vuole pazienza, ma io con QUELLO l'ho praticamente esaurita e un giorno o l'altro ce lo mando davvero e in direttissima, tanto ha poco da minacciarmi che non mi paga +!!!!! Ok, visto che è un periodaccio ultimamente ho trovato distrazione nella rete e gironzolando per blog e siti crocettosi sono riuscita a fare danni, tanto per cambiare! In pratica sono in attesa di due ordini, uno di tele da ricamo su offertissime.com, che stavolta sono in un ritardo pazzesco ("spiacente,ma l'ordine non era stato evaso"....!?!!!) e uno su universe broderie...ragazze ho scoperto gli schemi di lili points: sono bellissimi, moderni e stilizzati al punto giusto....e ne ho comprati tre solo come primo assaggio!! Non vedo l'ora di averli tra le mani!! e a proposito di distrazioni in questi ultimi giorni le crocette sono state proprio d'aiuto e ho quasi finito lo strofinaccio con i pasticcini, eccone un assaggio!!La foto fa un po' schifetto -come al solito!- e non si vedono neanche tutti i pasticcini, ho dovuto piegare lo strofinaccio se no non entrava nella foto....cmq mi sembra che stia venendo bene e questo schema sembra fatto apposta per il mio strofinaccio, è piaciuto anche a patatopotto (ehm, sarebbe mio marito!), il che la dice lunga!! E questo è il mio pasticcino preferito
ovviamento quello intinto nella cioccolata!!! Buona notte e buon ponte crocettoso a tutte!

Wednesday, October 17, 2007

SILENZIO

Alla fine sta succedendo...il mio nonnino se ne sta andando....lentamente, silenziosamente, inesorabilmente....mi mancherai tanto....il resto è dolore. E silenzio.

Tuesday, October 9, 2007

shopping consolatore!

Ok, l'ho fatto! Oggi è stata una giornata non-dico-come-che-è-meglio..... e per consolarmi un po' sono andata in quel negozietto di scampoli che avevo adocchiato da un po'.... certo, le commesse non sono molto disponibili, anzi ti ignorano completamente, ma alla fine ho comprato queste due stoffe

Quando sono entrata non avevo niente di particolare in mente, ma mi sono piaciute queste e ho già in mente qualche "applicazione"!
E poi un piccolo aggiornamento: ho cominciato finalmente a ricamare gli strofinacci, anzi, per il momento, LO strofinaccio per natale e il tema dei pasticcini mi sembra veramente perfetto!!
Bene, spero che questo periodaccio finisca presto perchè sono sull'orlo dell'esaurimento!!! e soprattutto non riesco a dedicarmi a miei lavoretti come si deve!...panta rei....per fortuna!!!

Sunday, October 7, 2007

Finito e regalato!

Eccolo, il mio ricamino con le zucce, a crocette finite:

e a punto scritto finito:
Anche questa volta sono rimasta a bocca aperta vedendo come il punto scritto dia profondità e risalto a disegno e colori. Ed ora ecco il regalino confezionato (con l'aiuto del mio rag..ops! di mio marito!! che ha avvitato i gancetti sulla cornice, io avrei fatto sicuramente danni!!.):

Sono proprio soddisfatta, perchè è venuto un lavoretto proprio carino (per i miei standard!), corrispondente a quello che avevo immaginato ed è piaciuto tantissimo a mia sorella! Ma aspettate non ho finito di "ammorbarvi" con questo lavoretto, ho fatto una foto che mi piace un casino!!:Evviva un altro progetto è andato a buon fine!! Adesso devo cominciare gli strofinacci e vorrei partecipare a qualche scambio o RR, ma ogni volta che faccio un giro per blog crocettosi mi passa la voglia...sono tutte bravissime e io sono ancora una "schiappetta"!!!

Wednesday, October 3, 2007

Quasi alla meta(')!!


Ho finito tutte le crocette del WiP country! Adesso sto procedendo con il punto scritto...non avevo realizzato quanti metri lineari sono!!! Di solito quando comincio il punto scritto mi sembra di essere quasi alla fine, ma in questo caso mi pare di avere appena raggiunto la metà!! Cmq spero di finirlo entro venerdì sera perchè sabato voglio andare a trovare la mia sorellina e ne approfitterei per farle una sorpresa - pubblico le foto tanto so che non può collegarsi!! :p
Ieri ho comprato i gancetti da avvitare nella cornice, ma tornata a casa mi sono accorta che hanno colori un po' diversi....devo vedere in un'altra ferramenta se ce li hanno uguali, altrimenti devo dipingerli e la cosa non mi entusiasma molto, perchè nel campo di "colori, vernici, colla & Co" sono un po' pasticciona!!

Monday, September 24, 2007

prima e dopo

Una cosa che mi è sempre piaciuta, curiosando per i blog crocettosi, è vedere i vari work in progress. Mi piace vedere come i lavori prendono forma - in alcuni casi a gran velocità...che invidia!! :) - e i diversi modi di approcciare i vari progetti. Ecco uno dei miei WiP (mi piace scriverlo così, anzichè tutto maiuscolo), quello country per la mia sorellina - che "tralatro" si è fratturata due vertebre....buona guarigione patatina, tieni duro!!!-. Ecco com'era venerdì, quando l'ho iniziato:


Ed ecco com'è oggi:


Sarà perchè è simpatico il disegno, sarà che non vedo l'ora di regalarlo a mia sorella, ma questo week-end sono andata a tutta birra!!!....sempre secondo i miei standard lumacosi!!!

Wednesday, September 19, 2007

Progetti

Ecco un piccolo progresso del mio WiP "fucsia" (scusate, le foto sono sempre un po' schifosette!!): mi sto appassionando, mentre lo ricamo non sembra, ma da lontano le sfumature sono stupende, anche con così pochi particolari! Stasera poi sono molto contenta perchè, sfogliando sfogliando, ho trovato uno dei primi soggetti da ricamare su degli strofinacci che ho comprato quest'estate e che regalerò a Natale alla mia nonnina preferita e a una zia, ecco rivista e strofinacco:


Certo, considerando che ogni strofinaccio ha due strisce da ricamare e sul lato lungo.....potrebbe essere un lavoro + lungo dell'atteso!!!.....ma chi va piano......
E poi sono gasatissima per questa idea tanto carina (anche se non troppo originale!) che mi è venuta stamattina, da regalare a mia sorella:


Ricamo questo schema country (mia sorella va pazza per lo stile country), lo incornicio e lo faccio diventare un porta-chiavi per la sua nuova cucina - i colori sono perfetti!
Adesso sono indecisa su quale dei due progetti iniziare....il quadretto, + divertente...o gli strofinacci, con scadenza?!! :)

Sunday, September 16, 2007

Chi va piano...


Evviva! Oggi sono riuscita a dedicare tutto il pomeriggio alle crocette! Certo, sono sempre molto lenta, ma sono cmq riuscita a finire il primo petalo (con un po' di fantasia si vede in foto!) del primo fiore di fucsia. A proposito, è un kit Lanarte, l'ho comprato qualche mese fa su offertissime.com. Se continuo di questo passo sarà una luuuunga gestazione...ma già sembra così bello, nn vedo l'ora di vederlo finito! E poi è il mio primo lavoro su lino e devo dire che, pur avendo qualche difficoltà, l'effetto è bellissimo, altro che aida!!

Friday, September 14, 2007

Eccomi....viva e sposata!!!

E' incredibile, ma è successo e da una settimana sono una donna sposata (la fede mi sembra ancora un corpo estraneo!!)!!!!!!!! Un grazie di cuore a tutti quelli che hanno contribuito a rendere perfetto il giorno del nostro "sì"!
Ah, in tema di matrimonio e crocette, volete sapere com'è andata a finire con le bomboniere?......non solo ho dovuto rinunciare a ricamarle per tutti (e inventando quasi all'ultimo momento un altro tipo di bomboniera destinata ai "semplici" conoscenti), ma non ho neanche finito quelle per i parenti!!! Per forutna ne mancano solo due....e i destinatari non sono a Roma al momento!!.....vabbè, questo è per non smentirsi mai!!! Ecco una foto delle mie bombonierine spettinate:

Alla fine sono venute carine, sembravano quasi finte!!
Cmq tutto questo mi dice che finalmente posso dedicarmi a nuovi progetti e tanto per cominciare ho ripreso un lavoro su lino cominciato a febbraio...è abbastanza grande....temo che sarà un altro parto (dopo le piante grasse)!Eccolo, l'ho scelto perchè adoro gli acquerelli
E questa volta sarà un regalo tutto per me!

Thursday, August 23, 2007

Vacanze fruttuose

Guardate cosa ho trovato in una casa in piemonte!!Lo so, come al solito la foto non è un granchè, ma vi assicuro che dal vivo è un lavoro molto carino! Non so, forse mi sono piaciuti i colori autunnali o forse il disegno.....tant'è che ho preso carta e matita e l'ho schematizzato con un lavoro un po' certosino: ho deciso che appena mi capita l'occasione lo ricamo, magari per un ragalo (sto pensando a una delle mie due future suocere!!!!)..e poi l'aida utilizzata come centrotavola non è così male, considerando che di soito la associo solo a quadretti!

Monday, July 30, 2007

Poche nuove

Incredibile, da quando ho ricominciato a camminare (e quindi a lavorare!) ho praticamente smesso di ricamare....SIGH! Il fatto è che, anche con questo caldo, la sera sono così stanca che non riesco neanche a decifrare gli schemi!!!....almeno durante la settimana che sono stata a casa ho combinato qualcosa: innanzittutto ho dato una bella accelerata alle bomboniere - cmq di questo passo le finirò due giorni prima!!! - soprattutto grazie all'idea che ho trovato in un blog di cucito (nn ricordo il nome...), ossia ricamare contemporaneamente lo stesso fiorellino su due quadratini diversi. Risultato? Praticamente stesso tempo di lavoro, ma risultato doppio!!!
E poi ho finito FINALMENTE il bavaglino per Valeria! Alla fine ho optato per il fiore al posto dell'apetta gemella.


Wednesday, July 11, 2007

Riposo forzato

Che bello stare a casa..anche se non posso camminare normalmente! Ieri al lavoro mi è successa una cosa assurda che eviterò di raccontare per non impressionare i + impressionabili - me inclusa, visto che ieri sono quasi svenuta! E visto che sono qui, ho deciso che oggi devo necessariamente finire un wip ritardatario (tanto per cambiare!), questo:
E' il bavaglino per la bimba di un mio collega nata a fine Aprile e come al solito ero partita nei tempi, poi mi sono persa......in realtà mi manca solo da finire l'apetta e poi sono indecisa se farne un'altra a dex della scritta oppure fare un fiorellino (come meta dell'apetta suddetta!!)....oggi lo finisco!!
In ogni caso devo finirlo entro sabato: questo week-end andiamo
da mia madre e finalmente posso recuperare le ultime "cosette" che ho odrinato su offertissime.com (le faccio recapitare lì, visto che noi non siamo mai a casa!) e non vedo l'ora di cominciare a "sperimentare" - senza dimenticare le bomboniere!! Infatti ho preso un kit visto su ricAmare per cominciare ad esercitarmi con il ricamo libero, che mi affascina e spaventa allo stesso tempo!!! E questo è il kit: E poi, sempre su ricAmare di Giugno, ho scoperto la tela DMC Geometry sui cui si possono fare ricami semplici, ma d'effetto, quindi ho preso la tela e due mini-book con idee sfiziose!! Eccone uno:

Cavoli, non vedo l'ora di cominciare a "produrre" cose nuove, ma mi sa che passerà un bel po' visto che le bomboniere sono in alto mare....."ce la posso fa'!!"

Tuesday, July 3, 2007

Crocettando

Oddio, luglio è già arrivato, sono in ritardo con le bomboniere!!Eh già, strano, ma vero, alla fine mi sposo anche io (chi l'avrebbe mai detto!) e ho deciso di farmi le bomboniere da sola, ma forse sono un po' in ritardo, visto che il 7 settembre si avvicina inesorabilmente!!
Ecco l'idea: ricamo un fiorellino su quadratino di tela AIDA (forse era meglio il lino?...troppo tardi!) e poi lo incollo sul coperchio di una scatolina di cartone -di quelle per il decoupage- sfrangiando i bordi della tela, ovviamente dentro ci finirà qualche confetto.....lo so, non è un'idea geniale, ma è la + bella (e veloce) che mi sia venuta in mente!!!!
E questi sono alcuni dei fiorellini (schema da "Idee di Susanna"):


Che ne dite? Non sono favolosi, ma mi stanno dando abbastanza soddisfazione, oltretutto l'importante per me è regalare qualcosa fatto a mano e non il solito gingillo! Spero che verranno apprezzati dagli invitati!

Tuesday, June 26, 2007

Cominciamo!

Niente, il tentativo di inserire la mia foto nel profilo è miseramente fallito (SIGH!)....ma a pensarci bene è meglio così, evitiamo di spaventare la gente!!! Mentre ho capito come si inseriscono le foto nei post (!!) e quindi ecco il mio primo "lavorone", finito appena in tempo lo scorso Natale per la mia mamma "piantosa":



tempo di "gestazione": circa due anni!!! a mia discolpa posso dire che in questi due anni ho dato diversi esami, mi sono laureata e ho cominciato a lavorare..... magari con il prossimo sarò + veloce!!! Cmq ora che guardo bene la foto....la tela è tutta stropicciata!!!!Giuro che l'avevo stirata con dedizione!!Vabbè sono la solita pasticciona......

Monday, June 25, 2007

piano piano!

"Ecco un altro blog a crocette"....già immagino i commenti, ma non ho potuto resistere alla tentazione di avere un angoletto tutto mio in cui condividere i miei lavoretti crocettosi e non solo!!! Certo, pensavo che l'impresa fosse + semplice,ma per una come me - completamente a digiuno di computer, internet & Co. - è già un'impresa capire come mettere la mia foto nel profilo!!! Cmq ho già rimboccato le maniche (si fa per dire, con questo caldo!), vedremo che succederà!!!