Wednesday, February 27, 2008

Sta arrivando!

Come che? Non sentite che il sole è più caldo, che gli odori nell'aria stanno cambiando e macchie di colore sono esplose qui e là? Ancora un pochino e ci lasciamo l'inverno alle spalle...non ho niente contro di te, stagione del riposo, ma freddo e grigiore cominciavano a pesarmi!!!
E in omaggio alla primavera, questi sono i fiori che il maritino mi ha regalato qualche settimana fa - visto l'evento ho dovuto fare una foto a testimonianza!!!!

beh, ho scoperto che mi piacciono le fresie!!

Sul fronte ricamo solo un piccolo aggiornamento: ho finito il cuore sul camice....


è venuto carino (no?!) ed è stato molto divertente togliere via il cencio della nonna, ma (c'è sempre un "ma"!) come avevo previsto (non ci voleva una scienza,d'altronde....) il ricamo è troppo decentrato e la tasca rimane mezza vuota, quindi dovrò aggiungere un altro cuore....non vorrei che alla fine risultasse troppo sdolcinato!!!
Per il resto...è arrivato l'ordine casacenina a tempo di record e io sto fremendo, non vedo l'ora di vedere realizzate alcune idee che mi girano in testa da un po'.....ma in fondo un certo periodo di gestazione sembra far parte del gioco!!!

Tuesday, February 19, 2008

Due passetti avanti

Primo: ho ricamato un altro fiorellino a piccolo punto. Comincio a prendere confidenza con tecnica e filato, ma è sicuramente uno di quei lavori che non duplicherei neanche a pagamento (anche perchè nessuno mi pagherebbe per farlo!!!Hihi :) )


Secondo: mi sono finalmente decisa a ricamare il camice. Era qualche mese che ci giravo intorno: il mio camice più vecchio ha decisamente bisogno di un po' di colore, ma prima non trovavo uno schema "adatto", poi mi mancava il cencio della nonna (la trama è troppo fitta), poi ho trovato entrambi, ma mi mancava la voglia. E così sabato scorso ho cominciato:
devo dire che usare il cencio della nonna è divertente, ma la prossima volta devo ricordarmi di posizionarlo meglio, ricamare ai limiti della cucitura della tasca è un po' scomodo, quasi quasi mi veniva un crampo alla mano!!!

Questo fine-settimana mi sono data a un po' di shopping on-line: ho fatto il mio primo ordine su casacenina, devo dire che sono molto precisi (non me lo aspettavo!) e i miei acquisti sono partiti oggi (in ogni caso visto che, come al solito, li faccio recapitare da mia madre mi chiedo quando riuscirò a metterci le mani!!). Non vedo l'ora che arrivino, sono tutte cose che mi aiuteranno a far partire nuovi progetti...e che spero mi aiutino ad uscire da questo letargo!!!

Sunday, February 10, 2008

Che fatica!!

Forse mettere la garza di seta nel telaio?!
No, decisamente no. La cosa + faticosa è il ricamo stesso. O meglio, è il ricamo con il filato sfumato. Dopo il mio primo tentativo con il piccolo punto (remember il cuoricino di gennaio?!) ho deciso che adoro questo punto e così ieri sera ho cominciato il nuovo kit


....una faticaccia!!! Il problema è che con lo stesso filato vanno ricamate delle aree abbastanza grandi, ma non si può procedere a caso, altrimenti i cambi di colore creano delle chiazze schifose piuttosto che un bell'effetto sfumato....e quindi impiego più tempo a capire come indirizzare il ricamo che a fare il ricamo stesso.... :(
Ed ecco l' "incredibile" avanzamento frutto di ...svariate ore di lavoro!!!


Anche se non si vede bene, almeno quel poco che ho fatto sembra accetabile, ma ogni cambio di zona (i fiori, per il momento) è un vero parto: da quale punto del bocciolo parto? e con quale sfumatura? e poi proseguo verso l'alto o verso il basso, oppure torno indietro?....
Una cosa è certa: non lavorerò più con una tela così fitta (è una 40 ct.), sto diventando più cieca di quanto non sia già!!!
E fra un tentativo e l'altro il week-end è già finito....perchè dura così poco?!? Propongo il fine settimana lungo: tre giorni e non se ne parla più!!!! (MAGARI!!!)

Thursday, February 7, 2008

Wasting my time...

...in realtà gironzolare per blog non è una perdita di tempo, soprattutto quando si trovano blog "illuminanti", come questo (ormai è diventato il primo della lista!), ma ultimamente la sera sono così stanca che mi ipnotizzo davanti al computer e non riesco a combinare niente altro (anche se ogni sera vado a letto con un sacco di nuove idee che, se continuo così, dubito vedranno mai la luce!!!). Però, almeno sono riuscita a finire il ricamino in corso:


lo trovo molto grazioso, anche così, quindi ho deciso che non aggiungerò scritte e che lo terrò io (visto che -udite udite!- è piaciuto anche al maritino..a mia sorella regalerò qualcos'altro!) e... niente quadretto! quando lo guardo vedo un cuscinetto! ora vorrei solo capire dove si comprano i "sonagli" per farne uno scacciapensieri!!!
E visto che ho nominato sia sorella che blog, posto una foto dei bottoncini in fimo che mia sorella mi ha fatto qualche sera fa (che c'entrano i blog? ma come, ultimamente sono pieni di graziosissmi bottoncini in fimo!!):


Non sono carinissimi?! Considerando anche che aveva solo bianco, beige e marrone chiaro a disposizione?!!....ho una cotta per quella stellina....non so come le sia venuta così carina!! e i vasetti? glieli ho chiesti perchè mi sono innamorata di questa idea bellissima...sapevo di poter contare sulla manualità da miniaturista di mia sorella!!!
Ah, così, in maniera del tutto disinteressata, ieri le ho comprato 5 bei panetti di fimo. Coloratissimi, ovviamente!!! :P